Sono sempre di più le mamme che si affidano anche alle app durante la gravidanza. Informazioni utili e chiarimenti su un evento che emoziona e spaventa allo stesso tempo, risposte immediate e veloci. Sono questi i vantaggi delle app dedicate alle donne in dolce attesa e alle mamme. Sono più di 200 le app attualmente disponibili nei maggiori stores online. Tuttavia, tra le app esistenti, è necessiario effettuare una attenta selezione e individuare quelle create o alle quali collaborano professionisti sanitari. Infatti, è importante che la tecnologia non sostituisca il personale sanitario: chiarirsi un dubbio va bene, ma consultare il proprio ginecologo è la soluzione da privilegiare sempre. Vediamo alcune app dedicate alla gravidanza.
Sprout
Sprout è un’app che offre informazioni basate sulle linee guida della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO). Molto utili sono le sezioni interattive come: “Il mio Bambino” e “Il Doc Dice”, l’agenda delle visite e gli strumenti per la gravidanza, la tabella del peso, il diario dei movimenti fetali e il timer delle contrazioni.
Scarica: Sprout per iOS, Sprout per Android
iMamma
Si tratta di una app che fa parte di una suite studiata da OB Science per la Pediatria e Ginecologia. È sviluppata sia per la mamma che per il ginecologo, ed è realizzata in collaborazione con medici specialisti qualificati a livello internazionale. Offre di monitorare il periodo fertile ed il progresso della gravidanza. Anche iMamma si vanta della collaborazione con la Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica.
Scarica: iMamma per iOS, iMamma per Android
iObstetrics
Sempre in collaborazione con SIEOG, Società italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica, è un’app dall’approccio scientifico, e, infatti, è stata pensata anche come strumento per ginecologi. Inserendo i dati richiesti, iObstetrics è in grado di monitorare e sincronizzare il progresso della gravidanza, calcolare il regolo ostetrico e l’epoca gestazionale effettiva, ed elencare tutti gli esami da effettuare.
Scarica: iObstetrics per iOS, iObstetrics per Android
Lascia un commento