Categorie
Coppia

M’ama o non m’ama? Cinque segnali per capire se è amore

Gli piaci davvero? Ecco cinque segnali per scoprire se il tuo lui ha tutti i sintomi dell’amore

“Mi ama per davvero?”: quante volte ce lo siamo chiesto, specie all’inizio di una relazione? Tuttavia, c’è un modo infallibile per capire se il ragazzo che abbiamo accanto ci ama veramente. Basta verificare la presenza -o meno- di questi cinque semplici segnali.

Ti include nelle sue cose

Quando si pensa ad un uomo, giovane o adulto che sia, ci si immagina una persona che difende strenuamente la sua autonomia, i suoi spazi, i suoi bisogni, ma se ci troviamo al cospetto di un ragazzo che invece ci include nella sua tabella di marcia giornaliera, che pianifica il suo tempo in base a noi, probabilmente si tratta di vero amore, un amore che non comporta rinunce, ma solo la felicità della condivisione.

Un futuro per due

Di norma la metà dei maschi italici scappa di fronte a tutti quei verbi coniugati al futuro e soprattutto alla prima persona plurale. Se ci rendiamo conto che il nostro lui indulge e si compiace in un’idea di cosa da fare assieme, preferibilmente domani, beh, siamo decisamente sulla buona strada per acquisite importanti indizi.

Amica di amici

Siamo diventate in poco tempo amica dei suoi più cari compagni di avventura? Le sue amiche ci accolgono con grandi sorrisi e ci invitano ad uscire? Significa che facciamo parte della sua vita, e che lui stesso ci introduce ad una più facile vita di relazione con loro.

Vicini vicini

Sceglie di trascorrere la maggior parte del tempo in nostra compagnia? Rinuncia a calcetto, cinema, Fantacalcio, birra del mercoledì con gli amici e lo fa senza che noi gli abbiamo chiesto qualcosa? Vuol dire che siamo decisamente al centro dei suoi pensieri, dei suoi desideri, insomma, protagonista del suo cuore.

Nessuna al di fuori di te

Ha appeso la sua divisa da ragazzo flirtaiolo al chiodo? Anche se passa accanto a lui una bionda da urlo non si gira a guardarla? Ci trova la più bella tra tutte le donne del mondo? Beh, è davvero cotto a puntino. E noi siamo decisamente fortunate.