Quante di voi prendono appuntamento dall’estetista per sistemarsi le unghie e puntualmente non sanno che colore scegliere, oppure semplicemente si recano in profumeria senza sapere che smalto comprare? Con l’arrivo della nuova stagione, è necessario un restyling della manicure. Vediamo insieme le tendenze unghie inverno 2017: quali sono i colori migliori? quali le forme più alla moda?
Unghie inverno 2017: i must have
L’inverno sta arrivando ed anche le unghie necessitano di una risistemata, dal punto di vista del colore e della forma. Ecco una gallery di unghie inverno 2017 da imitare, per una “nail art” sempre alla moda e di tendenza.
Nude
Intramontabile e sempre chic: il nude è una delle tendenze per le unghie inverno 2017. Il color carne conferisce un aspetto naturale e poco artificioso alle nostre mani, rendendole però curate e perfette. Non a caso, il colore nude è uno tra i più scelti dalle appassionate di nail art.
Colori scuri: bordeaux, marrone, nero
L’inverno porta inevitabilmente all’uso di colori scuri, tipici della stagione, sia nell’abbigliamento che negli accessori. Anche le unghie, dunque, devono adattarsi alla stagione: no a smalti fluo e sgargianti, sì a colori scuri quali il bordeaux, il marrone, e l’intramontabile nero.
Hanno spopolato di recente anche gli smalti opachi. Molte donne preferiscono optare per i “matte”, che conferisce alle nostre unghie un effetto vellutato. Solitamente questo tipo di smalto è piuttosto costoso, ecco perché è possibile realizzarlo fai da te in tre semplici mosse.
Smalti metallizzati
Rock e aggressivi, gli smalti metallizzati conferiscono personalità ed originalità alle nostre unghie. I colori più in voga sono l’argento e l’oro, ma anche il bordeaux, il verde ed il rosa.
Spesso accreditati come “gli smalti delle nonne”, questi tipi di colori andavano molto di moda negli anni ’70 e ’80, ma sono tornati in tendenza solo di recente. Segno di come, nella moda come nella storia, tutto si ripeta.
Gli smalti metallizzati, data la loro particolarità, continuano a dividere: a chi li odia, si contrappone quella categoria di donne che invece li adora e che non può farne a meno. Facilissimi da trovare in qualsiasi negozio, questi colori sono per chi vuole distinguersi anche nella manicure e non risultare mai banale.
Forma: squadrate o a mandorla?
È la forma, più del colore, a creare dubbi in noi donne: meglio squadrate o a mandorla? Innanzitutto, è bene ricordare che le unghie devono valorizzare le nostre mani. Ecco perché anche per la scelta della forma della manicure dobbiamo affidarci ad un’esperta e farci consigliare quale ci si adatta meglio.
Se fino a qualche anno fa le unghie più trendy e alla moda erano quelle squadrate, dallo scorso anno sono tornate alla ribalta quelle a forma di mandorla, corte e quanto più possibili naturali.
Dimenticate, dunque, unghie extralong e quadrate e lasciate spazio ad una forma arrotondata, morbida e corta. La semplicità è la vera tendenza, e non passa mai di moda.
Lascia un commento