La bella stagione è ormai arrivata: è finalmente estate! Le temperature si alzano, le grigie e fredde giornate uggiose lasciano spazio a sole e giornate più lunghe, da passare in compagnia di amici e parenti in campagna, in piscina o al mare. A proposito: siete in partenza e non sapete che costume acquistare per questa estate? Ecco una carrellata di costumi da bagno più trendy del 2018!
Costumi da bagno: le tendenze dell’estate 2018
Chi ha detto che al mare o in piscina una donna non possa vestire comunque con stile e personalità? Vediamo insieme quali sono i costumi da bagno più in voga per quest’estate, ma anche quali sono gli accessori da poterci abbinare per non rinunciare ad essere chic e trendy… nemmeno sul bagnasciuga!
Costume intero
È tornato prepotentemente alla ribalta già da qualche stagione: il costume intero è ormai un must per le donne. Raffinato, chic ed elegante, vi permetterà di non passare inosservate al mare. Lo stile retrò e vintage del costume intero permetterà di fare un tuffo nel passato: potete abbinarlo con un maxi cappello, occhiali da sole scuri e con bracciali e collane a seconda del colore del costume scelto.
Costumi da bagno a frange
Per l’estate 2018 tornano di moda le amate frange. Che siano giacche, camicie o costumi da bagno, ormai nelle vetrine dei negozi e sulle passerelle di moda non mancano questi tipi di capi dal respiro hippie. Nate negli anni Venti, le frange sono state portate al successo – in termini di moda – tra gli anni Sessanta e Settanta, quando alla contestazione giovanile andava di pari passo l’esigenza di libertà e di emancipazione, anche nell’abbigliamento. Cosa abbinarci? Grossi orecchini a cerchio.
Costumi da bagno a vita alta
La moda torna sempre a bussare alla porta, si sa: non è un caso che i costumi a vita alta, indossati dalle nostre mamme e dalle nostre nonne, ora siano tra i must have di stagione. Oltre ad essere esteticamente belli e comodi, riescono ad armonizzare perfettamente le forme nel nostro corpo, andando a nascondere magari qualche chiletto di troppo o posizionato sui fianchi o sul fondoschiena. Abbinateli con un paio di occhiali da sole retrò e vi sembrerà di vivere in un’altra epoca!
Costumi da bagno a fascia
Intramontabili, ormai, sono i costumi da bagno a fascia, ideali per un’abbronzatura senza segni. Avendo il collo così scoperto, potrete indossare una maxi collana o un bel ciondolo che diano un tocco di colore e di originalità anche al mare.
Asos, 16,99 euro
Trikini
Forse molte di voi non conoscono il trikini, entrato ormai di diritto tra i must have dell’estate. A metà strada tra un classico bikini ed un semplice costume intero, il “costume a tre pezzi” è probabilmente tra i costumi da bagno più originali e richiesti da giovani e giovanissime. Inventato intorno agli anni Sessanta in Francia, questo tipo di costume è stato indossato per la prima volta nel nostro Paese da una delle concorrenti al concorso di Miss Italia, nel 1969.
C’è però un’accortezza da dover seguire: indossate il trikini, così raffinato e sensuale, a fine vacanza, cioè quando avrete un’abbronzatura uniforme e compatta. Indossandolo alla prima esposizione al sole, infatti, il rischio è quello di tornare a casa con una tintarella diversa e disomogenea nelle varie parti del corpo. Cosa abbinarci? nulla, il trikini è già particolare ed originale di per sé.
Lascia un commento