Terzo giorno di sfilate per la Milano Moda Donna, la Fashion Week che vede protagonisti tutti i maggiori brand che hanno contribuito a rendere pregiato il prêt-à-porter. In questa giornata, abbiamo visto le proposte per la stagione Primavera Estate 2016 di marchi come Etro, Versace, Tod’s, Uma Wang, Blumarine, Emporio Armani e la lingerie romantica e preziosa di La Perla.
Tanti fiori per Blumarine, che rende la donna della prossima Primavera Estate iper femminile e leggera. Gli abiti, dalle lunghezze maxi e dalle mille trasparenze, ricoprono i corpi delle modelle che sfilano, rendendo la donna della prossima stagione decisamente romantica. I colori scelti da Anna Molinari sono ancora il rosa cipria, il beige, il blu e il verde. Leggiadra è anche la donna proposta da Veronica Etro, la cui collezione si pone tra sogno e realtà, con una figura femminile romantica e d’altri tempi. Gli abiti, lunghi e fluidi, avvolgono i corpi delle modelle, le quali sembra quasi che danzino armoniosamente sulla passerella.
(Blumarine)
(Etro)
Versace propone una collezione magnifica, con il verde come colore principale. Una donna rigorosa e austera quella di Versace. Tanti abiti sfilano sulla passerella, ma anche camicioni stretti in vita da spesse cinture di cuoio. Verde e beige si alternano sulle passerelle.
A fare da padrone è l’animalier: zebrato e maculato sono le stampe principali, che si cimentano in un grazioso gioco di colori donando armonia agli abiti. Prediletti sono, oltre al verde, il nero e il viola che tra di loro si combinano benissimo.
Sono presenti dettagli presi dal guardaroba maschile, come le camicie e i completi gessati. Presentissima anche la pelle, che non rimane anonimamente liscia e nera, ma diventa pitonata nei colori del verde e del bordeaux. Una donna aggressiva quella di Versace, audace e consapevole della propria bellezza.
Donna ricca di femminilità quella di Giorgio Armani che nella collezione firmata Emporio Armani propone bluse trasparenti dal taglio romantico e top di chiffon, contrastate da elementi maschili come blazer destrutturati e pantaloni classici a vita alta, che contribuiscono a mantenere quel mood di power woman reso famoso da “Re Giorgio” negli anni Ottanta. Bellissimi i pantaloncini in pelle abbinati a t-shirt e ad un giubbino color pastello.
Una donna che si districa tra appuntamenti di lavoro e tempo libero, che si trasforma da rigorosa donna in carriera a audace signora in grado di sedurre.
Unico comune denominatore tra le due donne è il fularino al collo, che si presenta già come un vero e proprio trend per la prossima stagione.
La donna Armani della prossima stagione vestirà rosa cipria, turchese, arancione e beige, ma di certo non mancano le stampe floreali, i top e le gonne in chiffon dal taglio armonioso e femminile, i quali donano un’allure romantica alla power woman.
Lascia un commento