I mom jeans sono la tendenza dell’inverno 2016, e sicuramente li vedremo protagonisti della moda di questa primavera.
I mom jeans arrivano dagli anni ’90, e sono gli stessi che indossavano Brenda &co. nella nota serie tv “Beverly Hills”. I mom jeans sono simili ai jeans modello boyfriend, già must have dall’anno scorso, ma a differenza di questi ultimi non hanno il cavallo basso. I mom jeans, infatti, sono a vita alta, ma non sono skinny, bensì rimangono larghi sulla gamba. Proprio per il loro morbido taglio, questi jeans si addicono anche alle ragazze più formose, in quanto snelliscono la gamba.
Ma come indossarli? Ci sono diversi modi per indossare i mom jeans, poiché sono un capo decisamente versatile.
I mom jeans si adattano benissimo ai look più glam e di tendenza, come questo, caratterizzato da blazer e crop top in pizzo. Ideali con dettagli scintillanti e décolleté con il tacco a stiletto.
I mom jeans sono ideali da indossare anche per andare in ufficio, abbinato ad una blusa nera e a stivaletti tronchetti con tacco spesso. Abbinando una fur jacket bianca e uno zainetto con le frange, renderete l’outfit decisamente stravagante, ma assolutamente di tendenza.
Infine, i mom jeans si adattano ai look più sportivi. Ideali con un pullover e sneakers, come le Supersatr by Adidas, i mom jeans si addicono ad outfit comodi e adatti per fare qualsiasi cosa. I dettagli fanno la differenza, come in questo caso, la crossbody con le orecchie da coniglio e il pellicciotto in blue serenity, colore dell’anno secondo Pantone.
Lascia un commento