L’estate sta ufficialmente finendo. L’autunno è alle porte e nell’aria si sente già la tristezza del ritorno alla solita routine quotidiana.
Abbandonati gli abiti da spiaggia e i bikini, il mare non è che un lontano ricordo, e ciò che aspetta agli adolescenti di tutto il mondo è il ritorno tra i banchi di scuola. C’è chi si strugge per questo, e chi, invece, ne è entusiasta. Come tutte le fashion victim sicuramente sapranno, il primo giorno di scuola dopo le vacanze estive è importantissimo, per cui lo studio dell’outfit perfetto comincia ben prima dell’inizio delle lezioni. Ecco a voi qualche idea che può esere considerata una linea guida per la creazione di un dress code ideale.
Per le più casual
Jeans modello boyfriend e camicia di flanella a quadri: decisamente un classico, comodo e alla moda. Da abbinare ad uno zainetto in ecopelle e snakers. E perché no, indossate anche un paio di occhiali da finta-vista per ottenere un’aria un po’ nerd (sia mai che vi porti un po’ di fortuna durante le prime interrogazioni).
Per le più romantiche
Dite la verità, voi non vedete l’ora del rientro a scuola per rivedere quel compagno tanto “speciale”, vero? Indossate un abitino floreale e un velo di gloss, per avere delle labbra perfette da baciare.
Per le vere fashioniste
Il grande rientro significa vestiti nuovi da sfoggiare per i corridoi della scuola, e bisogna essere veramente alla moda per non passere inosservate. Provate con uno stile “scolaretta” in chiave un po’ alternative: camicetta allacciata fino al collo, gonna a ruota e stivaletti bassi saranno assolutamente perfetti.
Ricordate che quest’anno lo zaino è ufficialmente tornato di moda! Infatti basta dare un’occhiata in qualunque negozio per trovarne di ogni tipo: floreale, in pelle, con le frange… indossate uno zainetto e sarete assolutamente perfette per il ritorno a scuola.
Lascia un commento