Primark è arrivato in Italia da poco più di un anno, avverando il sogno di migliaia di ragazze italiane che, disperate, arrivavano ad organizzare viaggi con meta Londra, munite di trolley vuoto al fine di poter spendere nell’economico brand nella capitale inglese. Sia chiaro, l'”esperienza Primark” a Londra è un’altra cosa, sembra di passeggiare in paradiso ma, con i suoi due piani, nemmeno il negozio all’interno de “Il Centro” ad Arese sfigura. Inoltre nell’ultimo periodo è stato inaugurato il nuovo punto vendita a Roncadelle e presto ne aprirà un terzo a Firenze, per la gioia delle ragazze del centro e del sud Italia.
La catena irlandese si è resa famosa a livello mondiale con i suoi prezzi stracciatissimi per capi comunque in piena moda. Impossibile entrare da Primark e uscire senza una shopper in mano: che si tratti anche solo di una confezione di calzini colorati o di una lima per le unghie. C’è chi lo ama e riempie il guardaroba (e la casa) di articoli di Primark e chi invece non ci metterebbe mai piede, perché convinta che i prezzi troppo bassi non siano sinonimo di qualità. Ma sarà vero che la qualità di Primark è sempre inferiore rispetto a quella di altre catene spagnole? In questo articolo vogliamo darvi un paio di dritte per fare shopping da Primark, elencando quelli che secondo noi sono i dieci articoli di cui non puoi fare a meno da Primark, quelli che valgono fino all’ultimo centesimo.
1. Dischetti di cotone per il trucco
I dischetti di cotone di Primark costano pochissimo, sono morbidi e non graffiano la pelle, fanno il loro dovere e possono avere tanti usi … Dobbiamo aggiungere altro?
Prezzo: 0,75 centesimi (120 dischetti)
2. Cover per l’iPhone
Coloratissime, di silicone, rigide, con gli unicorni o con i cactus, le cover iPhone di Primark sono fantastiche, soprattutto per chi ama cambiarle ogni giorno senza voler per questo spendere una fortuna. Perdoniamo a Primark di produrre praticamente cover per un solo tipo di telefono, ma dopotutto l’iPhone è un must have delle beauty addicted.
Prezzo: da 1,50 a 4 euro
3. T-shirt
Alzi la mano chi ha nell’armadio almeno una (decina?) di t-shirt acquistate da Primark per poco più di 2,50 euro. Aggiungiamoci pure che la qualità dei materiali è spesso anche superiore a quella di tante altre catene. E vogliamo parlare delle fantasie? Per tutti i gusti e per tutte le età.
Prezzo: da 2,50 a 4 euro
4. Pigiami
Se organizzate un pigiama party con le vostre amiche, scommettiamo che finireste per indossare tutte un pigiama di Primark? Sono bellissimi (quelli della Disney non ne parliamo) e di buon materiale (cotone o pile per l’inverno). Inutilie dirlo, un must have.
Prezzo: da 5 a 13 euro
5. Slip
Ok non saranno belli come quelli di Intimissimi, ma volete mettere il prezzo? Soprattutto per quei giorni un po’ particolari o per stare comodamente in casa… e poi si sa, certi maschietti non riuscirebbero a distinguerli nemmeno con le etichette belle in evidenza.
Prezzo: 4,50 euro (5 paia)
6. Infradito
Da buttare sulla sabbia, sotto il sole, da cambiare ogni estate e da abbinare all’ultimo costume acquistato. Tra tutti quelli elencati, secondo noi, gli infradito sono davvero l’articolo di punta della nostra lista, comode, resistenti e colorate, sono un vero affare.
Prezzo: 2,50 euro (2 paia)
7. Calzini
I calzini di Primark sono un altro must have. Ce ne sono di tantissimi colori e fantasie, in pacchi e modelli diversi. Anche le più scettiche cedono ed escono dal negozio con una confezione di calzini bianchi o neri sotto braccio, per forza.
Prezzo: 3 euro (5 paia)
8. Candele
Primark non è solo abbigliamento. In genere ai piani superiori infatti, vicino ai capi per maschietti e per bambini, trovate un piccolo angolo dedicato all’arredamento. In mezzo a completi per il letto, cuscini, cactus di ceramica e unicorni, ci sono loro: le candele di Primark. Profumate e non, a seconda dei gusti, sono troppo “cheap” per non finire nella nostra shopper. In più sono confezionate all’interno di carinissimi bicchierini di vetro che potrete conservare una volta consumate.
Prezzo: 0,60 centesimi
9. Leggings
Un capo easy che non manca nell’armadio di nessuna di noi, che amiamo indossare quando vogliamo sentirci comode e per il quale, in fondo, non ci va di spendere più di tanto. Primark ne vende di diversi modelli e, anche se dovessero scolorirsi dopo un numero breve di lavaggi, non piangeremo di certo, anzi, avremo la scusa per tornare a fare un altro giretto da Primark per comprarne di nuovi.
Prezzo: 5 euro
10. Orecchini a perla
Tutti gli accessori di Primark meritano un’occhiata, l’assortimento varia in continuazione ma alcuni modelli sono “all seasons”. Tra questi sicuramente gli orecchini con finta perla bianca, da indossare per andare al lavoro o per una cerimonia, sono disponibili in tutte le dimensioni e a un prezzo stracciatissimo. Per dare un tocco chic al vostro outfit!
Prezzo: da 1,50 a 2 euro
Questi sono secondo noi i dieci articoli di cui non puoi fare a meno da Primark, in grado di soddisfare anche le più scettiche del brand grazie al loro ottimo rapporto qualità/prezzo. Secondo voi abbiamo mancato qualcosa?
Lascia un commento