Lasciato alle spalle il freddo inverno, è finalmente tempo di adattarsi – anche nel vestiario – alla bella stagione. Sole, caldo e temperature alte richiedono necessariamente un tipo di abbigliamento fresco e leggero, ma anche delle calzature comode e che permettano di lasciar respirare il piede. Quale cosa migliore delle calzature aperte? Vediamo i più bei sandali estate 2018.
Sandali estate 2018: i modelli più trendy e alla moda
Alti, bassi, colorati o col tacco, i sandali sono immancabili l’estate: lasciano il piede scoperto – solitamente solo sulla punta o sul tallone – ed evitano la sudorazione del piede, con conseguente possibile maleodore. Esistono tantissimi tipi di calzature da abbinare e indossare in occasioni particolari e nella vita di tutti i giorni: vediamo quali sono i modelli più trendy e alla moda dei sandali estate 2018.
Zeppe
Intramontabili e sempre alla moda, le zeppe sono i sandali più scelti ed amati dalle donne, complice anche il particolare tacco in sughero o lasciato “grezzo”. Diffusesi nel quindicesimo secolo, le zeppe sono tornate prepotentemente di moda sulle passerelle e nelle vetrine: ottime da indossare con vestitini floreali, jeans a zampa e shorts. Abbinateci un accessorio del colore delle scarpe, ed il gioco è fatto!
Fiore di Lucia Milano, 35,99 euro
Sandali con tacco
Il tacco ha sempre avuto una funzione estetica particolarmente importante, dando slancio al polpaccio ed aumentando l’altezza di ogni donna. Perché non indossarlo anche d’estate? Esistono tantissimi tipi di sandali aperti con il tacco perfetti da indossare anche nella vita di tutti i giorni. Freschi, comodi (il tacco non è troppo alto) e estremamente raffinati, quelli con il tacco sono tra i must have della stagione estiva 2018. Potete optare per il classico nero o per sandali colorati. Uno su tutti? Il rosso!
Sandali bassi
Non amate particolarmente il tacco ed optate per una estrema comodità? Allora i sandali bassi fanno al caso vostro! Spesso questo tipo di calzatura, semplice e delicata, è arricchita ed impreziosita da gioiellini, cerniere o laccetti che gli conferiscono un tocco di glamour in più!
Alla schiava
Con o senza tacco, le scarpe alla schiava sono pezzi immancabili nelle vetrine dei negozi. Questo tipo di calzatura va a riprendere la tradizione greca e quella dell’Antica Roma, conferendo a chi la indossa un fascino innegabile. Tornati alla ribalta all’alba degli anni 2000, i sandali alla schiava sono oggi tra i più scelti dalle donne che vogliono essere sensuali e mai volgari. Come indossarli? Con abiti corti e short di jeans.
Sandali ciabatte
La ciabatta nasce come un tipo di calzatura aperta da indossare a casa, ma negli ultimi anni è stata adattata anche a sandalo estivo diventando un must durante la stagione estiva. Comodo, facilmente abbinabile ed estremamente fresco e traspirante, questo tipo di scarpa può essere davvero indossati con tutto: dai pantaloni lunghi agli shorts, dai vestiti alle jumpsuit.
Lascia un commento