Non i jeans, e nemmeno i maglioni o un vestito particolare: sono le scarpe la vera ossessione delle donne. Chi non desidererebbe uno di quegli armadi che si vedono solo nei film, pieno di calzature di ogni modello e colore? Ma quali saranno i trend scarpe inverno 2017?
Trend scarpe inverno 2017: i nostri consigli
L’estate è finita, e con essa anche i trend estivi, tra cui figuravano sandali e zeppe aperte, che ora lasciano spazio a stivali, tacchi chiusi e tronchetti. Vediamo insieme quali sono i must have di stagione, ed i modelli di trend scarpe inverno 2017: ecco i nostri consigli.
Gli stivaletti
Iniziamo subito da un classico che caratterizza la lunga e fredda stagione invernale: lo stivaletto. Questo tipo di calzatura è immancabile nella scarpiera di qualsiasi donna, è abbinabile a jeans a sigaretta o leggings, conferendo personalità e carattere a chi li indossa.
Esiste anche una variante dello stivaletto più “rock”, indicata soprattutto per una fascia d’età più giovane che ama personalizzare le proprie scarpe con borchie e catene. Senza esagerare, ovviamente!
I tronchetti
Per chi non vuole rinunciare alla classe e alla femminilità , ecco il tronchetto. Perlopiù scamosciato, questa calzatura è l’ideale per chi ama vestire elegante tutti i giorni, o per chi invece ha qualche evento in particolare. Solitamente la scarpa riprende i colori autunno-invernali, dunque altamente consigliati il bordeaux, il nero, le varie tonalità del grigio, il marrone. Bocciate, invece, le scarpe scamosciate fluo, decisamente fuori stagione!
Lo stivale extralong
Sta largamente prendendo piede, negli ultimi anni, la moda degli stivali extralong, fino al ginocchio o poco sopra. Questo tipo di calzatura, però, non è adatta a tutti. Calza a pennello su chi ha un fisico longilineo ed alto, tende invece ad abbassare ulteriormente chi non gode di una statura elevata. Ciononostante, questo tipo di stivale è tra i trend scarpe inverno 2017 e sta riscuotendo successo sopratutto tra le giovani, che amano abbinarlo con vestiti corti e calze parigine. Indossare lo stivale lungo con i jeans, infatti, risulterebbe difficile oltre che poco estetico.
Le Creeper Shoes
Di largo uso e più casual sono le Creeper Shoes, le scarpe stringate disponibili nella variante scamosciata o lucida. Questo tipo di calzatura ha spopolato nel nostro paese solo negli ultimi anni, ma era molto diffusa nel resto d’Europa già a partire dagli anni ’80.
Le Creeper nascono nel 1949 per mano di George Cox in una fabbrica dell’Inghilterra, e diverranno poi il segno distintivo dei Teddy Boys, denominazione di un gruppo di giovani inglesi che imitavano la moda e lo stile dell’epoca edoardiana.
Pantaloni neri con risvoltino e calzino (colorato e appariscente) ben in vista, dolce vita, gilet e le immancabili Creeper: questa era la regola fondamentale nell’Inghilterra anni ’50. Anche oggi ragazzi e ragazze indistintamente amano abbinare questa calzatura ad un tipo di abbigliamento ricercato e particolare, ma il suddetto modello di scarpe è indicato anche sotto un semplice paio di jeans o pantalone classico.
Lascia un commento