Uno studio condotto all’Università di Sydney in Australia ha dimostrato che dormire troppo fa male alla nostra salute, al pari di fumo ed alcol.
La ricerca è stata condotta su un campione di 230 mila persone di entrambi i generi, ed i risultati ottenuti hanno condotto ad affermare che chi abbina un lungo sonno a vita sedentaria, corre il rischio di morire in giovane età, rischio che sembra addirittura quadruplicato. La dottoressa Melody Ding, autrice dello studio, ha precisato anche che dormire meno di 7 ore a notte è allo stesso modo rischioso, soprattutto se abbinato a vita sedentaria e consumo di fumo e sostanze alcoliche. Le malattie che potrebbero colpire coloro che amano ed hanno la possibilità di poltrire sono: diabete, depressione e malattie cardiache, rilassamento del cervello, problemi nell’iniziare una gravidanza.
Quindi i segreti per vivere in salute il più a lungo possibile sono sempre gli stessi: dormire dalle 7 alle 8 ore a notte, evitare il fumo e l’alcol e fare esercizio fisico in modo costante, abbinato ad una corretta dieta alimentare. Quindi, impostate le sveglie, indossate scarpe da ginnastica, buttate accendini e sigarette, anche quelle elettroniche, scaldate le bistecchiere e sarete pronti a condurre una lunga e sana vita.
Domanda: Ma se tra famiglia, lavoro, studio, la farmacia, la banca e la posta, abbiamo il tempo di fare attività fisica alle 6 della mattina e finiamo a mezzanotte di stirare il grembiulino? Attendiamo la risposta della dottoressa Melody Diung!
Lascia un commento