Da New York, Tobias Van Schneider racconta come la sua vita sia cambiata,rinunciando a caffè e alcool, per più di un anno.
In primis, dichiara, si nota un netto risparmio economico. Tobias racconta che si è reso conto di risparmiare più di 1000 dollari al mese. Nella somma sono comprsi i caffè, gli alcolici ma anche tutto ciò che deriva dal consumo delle sue sostanze: spuntini, snacks, cene. Infatti, sostiene, “meno bevi, meno hai voglia di consumare cibo”. Il risparmio è globale.
Si aggiunge a questo una sorta di capacità di capire meglio chi sono i veri amici: evitando le solite uscite finalizzate semplicemente al voler bere qualcosa insieme, Tobias ha realizzato chi fossero le persone vicine a lui, senza dover andare al pub e dover prendere una birra per socializzare.
Un miglioramento del sonno è stato il passo successivo: la qualità del sonno è migliorata e, Tobias, ha detto di avere molte più energie di quando beveva abitualmente caffeina e alcolici.
Evitando caffè e alcool, il ragazzo si è anche sentito meno stressato e non ha più avuto problemi di digestione. Anche se, alla fine, ha confessato di concedersi ancora un decaffeinato, ogni tanto, giusto per ricordarsi il gusto di una bevanda alla quale è difficile rinunciare a 100%.
Tobias, comunque, ha dichiarato di essere soddisfatto ma che la sua è stata una scelta personale, dettata da una voglia di cambiamento e curiosità!
Lascia un commento