Il Resto del Carlino ha raccontato la truffa architettata da una donna modenese che, dopo aver venduto un competitivo pacchetto per una splendida vacanza a Cuba a decine di persone, è fuggita con 35 mila euro. Nel luglio scorso una ragazza modenese, assai conosciuta in zona, ha appeso per le strade ed i locali della città alcune locandine che presentavano un pacchetto viaggio, dal 23 dicembre al 7 gennaio, nientemeno che in quel di Cuba, a soli 700 euro. Ebbene sì, Vigilia, Natale e Capodanno, al caldo sol dell’Isola per meno di 1000 euro.
Decine di persone, rapite dall’offerta, hanno deciso di servirsi dei recapiti, scritti sulla locandina, al fine di approfondire. A loro è stato chiesto un acconto, a garanzia della loro partecipazione, dalla stessa trentenne modenese. Dopo un primo anticipo, ad agosto è scattata la richiesta del saldo. In molti hanno deciso di pagarlo, altri, invece, hanno preferito temporeggiare. Il motivo del loro temporeggiare è la difficoltà spesso incontrata nel raggiungere telefonicamente l’organizzatrice, la sua assenza a diverse riunioni richieste e la mancanza dei biglietti che tardavano ad essere consegnati.
Ebbene, i dubbiosi avevano proprio ragione. La truffatrice è scappata con circa 35 mila euro e momentaneamente è irreperibile. Il volo era stato da lei prenotato, ma il pagamento era irregolare, i visti di ingresso a Cuba, invece, erano tutti sbagliati. Insomma, aldilà di tutte le difficoltà che possiate aver avuto nella scelta della location e dell’organizzazione dell’ultimo giorno di questo 2015, sappiate che, a qualcuno, è andata decisamente peggio: Caraibi sfumati e così, i loro risparmi.
Lascia un commento